Anniversari da Ricordare

 

È giusto che i grandi traguardi della vostra storia di amore vengano celebrati e onorati con gioia e festa grande.

 

Il Matrimonio Simbolico non è soltanto un fenomeno che riguarda i giovani. Molte coppie consolidate negli anni decidono infatti di rinnovare le proprie promesse usando il rito simbolico. Questa tradizione, oggi sempre più diffusa, nasce nella Germania medievale, quando il capo della sposa veniva adornato con una corona donata dalla famiglia dello sposo. Tale corona era fatta in argento o in oro alla soglia dei 25 o 50 anni di ricorrenza.

A partire dal ventiseisimo anno, inizia un'altra epoca della vostra vita. L'età della ragione è stata consolidata, e si passa a quella della consapevolezza con nuove e formidabili tappe: i figli saranno indipendenti, potreste vedere arrivare il vostro primo nipote e forse ad un certo punto, sarà anche uno dei periodi più belli per la vostra intimità di coppia. In questo caso la simbologia del rito sarà certamente molto coinvolgente perché saranno presenti tutti i componenti della famiglia che concretamente sono il segno di una vera e duratura storia di amore.

Se anche voi siete tra queste coppie e avete voglia di festeggiare il vostro anniversario con un rinnovo delle promesse bello e originale, potreste scrivere di vostro pugno i voti e scambiarvi frasi romantiche per i vostri 25, 50 o di quanti anni di matrimonio (o di qualsiasi altro anniversario) vogliate festeggiare. Sarà un modo molto intimo e toccante per dirsi di nuovo "Si, lo voglio".

 

Alcuni esempi di Anniversari Speciali

Nozze d'Argento (25 anni)
Nozze d'Oro (50 anni)
Nozze di Smeraldo (55 anni)
Nozze di Diamante (60 anni)
Nozze di Platino (65 anni)