Trasformare il Sogno in Realtà

 

 

 

 

Il Celebrante (o Officiante), è una figura decisamente molto diffusa all'estero ma che fortunatamente ora sta prendendo sempre più piede anche qui in Italia.

L’esercizio del Celebrante è un compito molto importate per le celebrazioni (simboliche o reali) e rende possibile alla coppia che sta celebrando il rito, di esprimere pienamente tutto quello che scaturisce dal loro cuore realizzare così i propri sogni in maniera elegante e creativa. 

L’empatia, la capacità di ascolto e la comunicazione sono le tre qualità più importanti che devono essere presenti nel Celebrante; questo fa si che voi e tutti i vostri amici, parenti e invitati, possiate sperimentare e vivere una meravigliosa esperienza che vi accompagnerà per tutto il resto della vostra vita.

 

   

 

 

 

Mi chiamo Giuliano Bonelli, sono nato a Roma nel dicembre del 1961. Ho sviluppato e praticato la mia professione da lungo tempo, dopo una formazione sia religiosa che umanistica con una laurea in Teologia alla Pontificia Università Lateranense e un Master in Antropologia di secondo livello presso la Facoltà Teologica di Palermo. 

La mia professionalità si accosta a quella delle agenzie di “wedding planning”. Al fine di offrire agli sposi un servizio più completo per realizzare al meglio i loro desideri del cuore posso celebrare in Italiano e in Inglese.  

La lunga esperienza con le persone e la formazione all'ascolto, mi hanno permesso di organizzare e portare a compimento diversi tipi di celebrazione: Matrimoni simbolici e Unioni civili (se con delega del Sindaco); ma anche anniversari e altri eventi sia laici che religiosi, consentendomi di consigliare i tempi, le musiche e le modalità migliori per vivere appieno la celebrazione delle cerimonie che si desiderano realizzare.

Nelle celebrazioni simboliche, non esistono limiti circa il modo di come vivere il rito; sia esso prettamente laico oppure anche con riferimento alla fede (ad esempio, nel caso di coppie omosessuali credenti). 

Gli sposi, attraverso l’espressione dell’intenzione di unirsi in matrimonio, realizzano efficacemente il segno significante della loro unione. Il celebrante è li come un accompagnatore discreto che si affianca a loro per far si che per loro quel momento sia indimenticabile.